Finansero Recensione E Opinioni. Truffa O Broker Affidabile

Le recensioni e le opinioni degli utenti che utilizzano una piattaforma finanziaria sono utilissime per comprendere vantaggi e svantaggi di tale intermediario e nel caso di Finansero siamo partiti proprio da lì per scrivere questa recensione.

Molti utenti, quando cercano informazioni su un broker non si rendono conto di quanto sia importante approfondire l’affidabilità, la sicurezza e la regolamentazione di un intermediario, perché in sostanza gestisce il vostro denaro!

Spesso si hanno mille dubbi sull’affidabilità di un Broker online e detto fra noi: “ è meglio così”.

Molto meglio dubitare che lanciarsi ad investire con piattaforme piuttosto dubbie, che potrebbero nascondere delle vere e proprie truffe.

Finansero è un Broker CFD sicuro e affidabile, quindi se volevate sapere questo, non vi teniamo sulle spine, ma se volete capire cosa distingue i Broker affidabili da quelli truffaldini è molto meglio leggere con attenzione tutta la nostra recensione, vi tornerà utile anche nel valutare altri intermediari di trading.

Finansero: Recensioni e opinioni

Le recensioni e le opinioni su Finansero sono prevalentemente positive lo diciamo subito, ma ovviamente abbiamo letto anche qualche critica a questo Broker, che non è immune da lamentele.

Vediamo dunque cosa piace di più e cosa piace di meno agli utenti di Finansero.

I pregi di cui parlano gli iscritti riguardano la piattaforma di trading, considerata molto intuitiva, moderna e ricca di indicatori di ogni genere.

Inoltre l’Autochartist, solitamente molto costoso, viene offerto gratuitamente agli utenti di questo Broker, contribuendo allo sviluppo di strategie efficaci.

Ma veniamo ai lati negativi che si soffermano soprattutto sulla mancanza della MetaTrader e del conto Demo. La piattaforma MT4 è considerata un tantino antiquata e il fatto che non venga neanche proposta è perché questo Broker vuole puntare sulla facilità d’uso e sull’efficienza.

La mancanza della Demo è una scelta di marketing. I conti Demo non aiutano a diventare dei trader perché manca la parte emozionale quando si utilizzano quei conti. Ecco il motivo per cui Finansero propone una protezione sui primi 10 trade reali, che permette di negoziare senza correre rischi (nei primi 10 trade) ma operando in reale e con la possibilità di guadagnare davvero dei soldi!

Spiegheremo meglio questo servizio offerto da Finansero in un apposito paragrafo.

Finansero: Truffa o Broker affidabile?

Non preoccupatevi, Finansero non è una truffa, potete registrarvi tranquillamente, si tratta di un Broker legittimo e molto affidabile.

Le vostre preoccupazioni sono legittime, sul web è facile imbattersi nelle truffe più elaborate, quindi fate bene a dubitare di qualsiasi sito web.

Ma come facciamo ad essere sicuri che Finansero sia affidabile?

Perché ha tutti i requisiti che distinguono un intermediario regolamentato da uno off-shore e truffaldino, scopriamoli assieme:

  1. Un Broker legittimo ha una sede legale all’interno dell’Unione europea
  2. Sul sito web pubblica tutti i suoi dati societari e i recapiti
  3. Deve possedere almeno una regolare licenza valida

Naturalmente Finansero è in possesso di tutti i requisiti, ha una sede legale al numero 302, 131, Athalassas Avenue, Strovolos, 2015, Nicosia, Cipro, dove si trova la Global Trade CIF Ltd., società madre di questo Broker; sul sito sono visibili tutti i dati societari e la licenza in possesso del Broker è stata rilasciata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Finansero: Autorizzazioni e licenze

Le licenze vengono spesso sottovalutate dagli utenti eppure giocano un ruolo fondamentale nel garantire l’affidabilità di un intermediario finanziario.

Finansero è regolamentato dalla CySEC con il numero di autorizzaizone 190/13, intestata alla Global Trade CIF Ltd, la società che detiene il marchio Finansero.

Questa licenza obbliga ogni Broker che la vuole ottenere a seguire alcune regole a tutela dei trader. Nello specifico le più importanti sono:

  1. Il Broker deve partecipare ad un fondo di garanzia a tutela degli investitori. Questo fondo copre le perdite fino a 20.000 euro per ogni conto, in caso di inadempienza o fallimento del Broker.
  2. L’intermediario deve tenere separati i conti del Broker da quelli degli investitori.
  3. Il Broker deve secretare gli accessi ai conti.

Per controllare che la licenza sia valida e appartenga effettivamente al Broker in questione potete recarvi sul sito ufficiale della CySEC e fare una ricerca per nome o per numero di licenza.

Noi lo abbiamo già fatto ed è per questa ragione che vi consigliamo questo Broker, che riteniamo affidabile e rispettoso delle regole.

Registrazione su Finansero

Se volete iscrivervi su Finansero per toccare con mano la qualità della sua offerta di strumenti finanziari e la sua splendida piattaforma di trading, della quale parleremo meglio in seguito, dovete cliccare su “Registrati” e compilare il form di registrazione.

Inserite:

  • Nome e Cognome
  • Numero di telefono
  • Email
  • Password

Cliccate su “CREA UN ACCOUNT” e proseguite con la verifica KYC.

Questo tipo di verifica è obbligatoria in Europa a causa delle stringenti norme anti-riciclaggio imposte dalla legislazione vigente.

Vi verrà richiesto di inviare una copia del vostro documento di identità e di una bolletta (luce, telefono, gas, ecc.) per confermare la vostra residenza, a quel punto avrete pieno accesso ai sevizi di Finansero.

Finansero: Depositi e prelievi

Per iniziare ad utilizzare questo Broker online dovrete fare un primo deposito, anche piccolo, per avere un fondo disponibile per i futuri investimenti.

I depositi possono essere effettuati con i più comuni metodi di trasferimento di denaro, ovvero:

  • Carte di credito, di debito e prepagate (VISA e MasterCard).
  • Bonifico bancario.
  • Portafogli elettronici come Skrill, Neteller e Klarna

Potete prelevare utilizzando gli stessi metodi. Dal momento della richiesta di prelievo tenete conto che possono passare fino a 24 ore prima che venga elaborata.

A quel punto se avete scelto un metodo “elettronico” come le carte di credito o i portafogli elettronici, l’accredito sarà istantaneo, mente il bonifico richiederà circa 3 giorni lavorativi.

Finansero: Conti di trading

Il deposito minimo richiesto da Finansero è di $ 200 e vi permette di accedere al primo livello di conto di trading.

Se volete godere di condizioni operative più vantaggiose dovrete depositare somme più elevate, ma vi consigliamo di farlo gradualmente, man mano che prendete confidenza con la piattaforma.

Nell’elenco qui sotto abbiamo inserito i 9 livelli di conto che potete attivare su Finansero con le loro caratteristiche principali:

  1. Livello 1: Depositando da $ 200 fino a $ 1.999 è previsto un E-book gratuito, Formazione gratuita, Autochartist, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.
  2. Livello 2: Dai $ 2.000 ai $ 4.999 è previsto uno sconto sul rollover del 5% e uno sconto sui prezzi del 5%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  3. Livello 3: dai  $ 5.000 ai $ 9.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 10%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  4. Livello 4: dai$ 10.000 ai $ 14.999 è previsto uno sconto sui prezzo e uno sconto sul rollover del 15%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  5. Livello 5: dai $ 15.000 ai $ 29.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 20%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  6. Livello 6: dai $ 30.000 ai $ 49.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 25%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  7. Livello 7: dai $ 50.000 ai $ 74.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 30%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  8. Livello 8: dai $ 75.000 ai $ 99.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 35%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  9. Livello 9: con depositi superiori a $ 100.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 40%. oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.

Finansero: Prime 10 posizioni protette

Una delle caratteristiche più rivoluzionarie di Finansero è la possibilità offerta ai nuovi utenti di negoziare in reale con una protezione sulle prime 10 operazioni a mercato.

Che significa?

Che potrete fare i primi 10 trade senza correre rischi:

  • Se dopo questi primi 10 trade avrete ottenuto un profitto , sarà vostro e lo potrete prelevare o reinvestire.
  • Se invece il saldo delle vostre prime 10 operazioni sarà negativo, Finansero vi rimborserà tutte le perdite.

Questa protezione vale solo se siete dei nuovi utenti e soltanto per le prime 10 operazioni a mercato, non lo dimenticate!

Finansero: Mercati e titoli

Questo Broker offre i Contratti per Differenza (CFD) dei derivati molto popolari, che permettono di negoziare al rialzo e al ribasso su numerosi asset finanziari.

In sostanza potrete comprare o vendere CFD come se si trattasse dello strumento sottostante ma in maniera molto più semplice ed economica.

Finansero permette di negoziare CFD di:

  • Azioni
  • Materie Prime
  • Indici
  • ETF
  • Criptovalute
  • Forex (valute)
  • Derivati sintetici

I vantaggi dei Contratti per Differenza possiamo riassumerli in 4 punti salienti, che li fanno preferire all’acquisto reale di azioni o altri titoli:

  1. Permettono di negoziare senza pagare commissioni
  2. Offrono la possibilità di puntare sia al rialzo che al ribasso
  3. Non sono necessari grandi capitali
  4. Le piattaforme di trading sono intuitive e gratuite

Piattaforma di trading Finansero

Ora che abbiamo visto gli strumenti finanziari messi a disposizione da questo Broker, i conti di trading e le licenze, possiamo analizzare la piattaforma di trading di Finansero.

Una volta completata la procedura di registrazione, confermata la vostra identità personale e aver effettuato il primo deposito, avrete accesso alla Web PROfit, la piattaforma offerta da questo Broker.

Si tratta di un software che non ha bisogno di essere scaricato né tantomeno installato, funziona direttamente sul web tramite un browser internet come Chrome o Firefox .

A prima vista la piattaforma è ricca di indicatori e di settaggi tecnici che la rendono molto personalizzabile e adattabile alle esigenze dell’utente finale.

Grazie all’accesso via web la potrete raggiungere con qualsiasi dispositivo connesso ad internet, anche con lo smartphone.

Ma se proprio volete tenere sotto controllo i vostri investimenti dal telefono c’è un’App di trading sviluppata sulla base della Web PROfit, che si chiama appunto Mobile PROfit ed è gratuita e scaricabile sia per sistemi iOS che per quelli Android.

Considerando lo spazio limitato dello schermo di uno smartphone vi sconsigliamo di fare analisi tecnica con l’app Mobile, ma di utilizzare un desktop, così da vedere le trend line e gli indicatori con maggiore chiarezza.

Strumenti e servizi Finansero

Anche depositando solo $ 200 per aprire il conto di Livello 1, con Finansero avrete una serie di servizi molto professionali, che molti altri Broker offrono solo a pagamento.

I più importanti sono certamente:

  • Gli spread in tempo reale, che vi permettono di tenere sotto controllo le variazioni di prezzo dei titoli .
  • I Grafici , uno strumento fondamentale per fare analisi tecnica e quelli forniti da Finansero sono estremamente dettagliati.
  • Il Calendario economico , uno strumento necessario per tenere sempre presenti gli eventi che possono influenzare i mercati.
  • Le Notizie finanziarie, che vi tengono sempre aggiornati sulle informazioni che potrebbero farvi comodo.
  • L’Autochartist , uno strumento di analisi tecnica fra i più utili in assoluto, che permette di evidenziare le opportunità di trading analizzando l’andamento storico di un titolo.

Finansero: Assistenza clienti

Anche se spesso viene sottovalutata, l’assistenza clienti fornita da un Broker è uno degli strumenti che aiutano maggiormente a comprendere la qualità dell’intermediario scelto.

Sono parecchi infatti i Broker che forniscono piattaforme moderne e intuitive, centinaia di strumenti finanziari e servizi di alto livello, ma poi non supportano adeguatamente i trader durante le loro operazioni a mercato.

Finansero invece ha concentrato le sue risorse anche sull’assistenza, offendo un servizio clienti molto efficiente, che potete contattare tramite questi metodi:

  • Form sul sito web
  • Al telefono +357 22000787
  • Via e-mail : customer.service.it@finansero.com

Conclusioni

Finansero è un Broker sicuro e regolamentato, le recensioni e le opinioni degli utenti che lo utilizzano frequentemente sono molto positive e l’offerta di strumenti finanziari è da leader di mercato.

I sevizi inclusi già nel conto di Livello 1 sono estremamente competitivi e rendono questo Broker una valida opzione fra gli intermediari che offrono i CFD. La piattaforma di trading lo rende un’ottima scelta sia per i neofiti che per i trader più esperti, mentre la protezione sulle prime 10 operazioni a mercato permette di fare pratica senza correre alcun rischio.

Finansero è una truffa?

No, la piattaforma Finansero non è assolutamente una truffa, infatti è regolamentata in Europa dalla CySEC.

Qual è il minimo deposito su Finansero?

Registrarsi sul broker Finansero non ha alcun costo, infatti è necessario solamente completare il format di registrazione con le proprie informazioni. Dopo la registrazione per cominciare a investire su Finansero è necessario un deposito minimo di 200 euro.

La piattaforma di Finansero è in italiano?

Sia la piattaforma sia l’assistenza clienti di Finansero sono totalmente in italiano.

Su cosa si può investire su Finansero?

Su Finansero è possibile investire sul mercato valutario, su un grande numero di titoli del mercato azionario (CFD) e sulle principali criptovalute. Oltre a questo è inoltre permesso investire sugli indici e le materie prime e da alcuni mesi anche sugli ETF.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.