Trade.com: Tuffa o è affidabile? Opinioni e Recensioni

Trade.com è una piattaforma globale di trading finanziario online e broker multi-asset fondata nel 2009. Oltre 13 anni dopo Trade.com è cresciuto fino a offrire agli investitori al dettaglio il trading Forex. Trade.com è un broker globale, ha una sede a Cipro, Regno Unito.

Quando si fa trading sui mercati finanziari, trovare un broker che soddisfi le proprie esigenze può richiedere molto tempo.

Spesso devi visitare e leggere molti siti Web di broker che hanno tutti usi diversi del linguaggio. La formulazione può essere molto confusa. Scegliere un broker online come Trade.com può essere difficile. Per un principiante, i primi ostacoli possono presentarsi sotto forma di quella che sembra essere una complessa piattaforma di trading mobile o online, terminologia di investimento difficile da capire e strutture di commissioni confuse. 

Avere un broker affidabile e capace è fondamentale per il tuo successo nel trading online. Assicurati che il tuo broker non sia falso o inaffidabile per evitare di perdere il tuo investimento. Assicurati che le tue esigenze si adattino anche al profilo del tuo broker, in modo da avere un buon rapporto di lavoro redditizio.

Prima di iniziare: uno sguardo a eToro

Prima di continuare con la nostra recensione, vogliamo parlare brevemente di eToro, leader di settore nel mondo degli investimenti finanziari e del copy trading.

L’attrattiva principale della piattaforma di trading eToro è il social copy trading. Ciò consente agli utenti che non vogliono fare trading di copiare le operazioni di investitori di successo. Consentono questo tipo di coinvolgimento tra pari fornendo una funzione di messaggistica, un feed di social media e altri componenti aggiuntivi simili che spiegheremo in dettaglio. Non sono ammessi sistemi di trading completamente automatizzati.

La piattaforma di trading eToro ha facilitato oltre 300 milioni di operazioni. L’azienda sta espandendo le sue operazioni, concentrandosi sull’ingresso nei mercati asiatici per fornire servizi di intermediazione in Cina e Hong Kong.

eToro offre una varietà di prodotti di investimento tra cui azioni, valute legali, materie prime, fondi negoziati in borsa e 15 criptovalute, tra gli altri. Ne fai trading su alcuni tramite CFD e altri come asset reali.

Sono stati uno dei primi broker online a offrire una funzionalità di social trading. In questi anni molti concorrenti stanno offrendo alternative simili, ma eToro continua ad essere all’avanguardia in questo campo. Questa è una combinazione di un ambiente simile ai social media in cui le persone si connettono e chattano. Altri trader possono seguirli e controllare le loro prestazioni e quali strumenti stanno negoziando. Hanno introdotto due prodotti innovativi in ​​questo campo: CopyTrader ™ e CopyPortfolios ™.

Si sono guadagnati la reputazione di broker sicuro e attraente sia per i day trader esperti che per quelli principianti. 

Hanno una piattaforma basata sul Web e una mobile, tuttavia non è disponibile alcuna piattaforma desktop.

La loro interfaccia ha 26 lingue diverse disponibili e sembra alquanto moderna e attraente per un pubblico giovane in opposizione alle piattaforme classiche e talvolta obsolete offerte da altri broker.

etoro

Piattaforma: eToro

Deposito Minimo: 50€

Licenza: CySec

✅ Copy Trading

✅ Adatto per Principianti

Trade.com è sicuro?

Torniamo a parlare di trade.com e poniamoci la domanda principe: trade.com è un broker sicuro?

Quando si sceglie un broker come Trade.com , l’organo amministrativo e lo stato normativo del broker è molto importante. I broker che conducono operazioni senza la supervisione di un organismo di regolamentazione lo fanno a propria discrezione. Qualsiasi capitale investito è a rischio.

Fondata nel 2009 e operativa da 13 anni, Trade.com ha sede a Cipro, nel Regno Unito.

Trade.com è regolamentato. Ciò significa che Trade.com è supervisionato e controllato per la condotta dagli organismi di regolamentazione della Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

I broker regolamentati non manipoleranno i prezzi di mercato. Quando invii una richiesta di prelievo a Trade.com , questa sarà rispettata. Se Trade.com viola qualsiasi regola normativa, il loro status regolamentato potrebbe essere privato.

Tutti i pagamenti finanziati sui conti Trade.com dai trader sono tenuti in un conto bancario separato.

Per una maggiore sicurezza, Trade.com utilizza banche di livello 1 per questo. Il livello 1 è la misura ufficiale della salute e della forza finanziaria di una banca.

Una banca Tier 1 è considerata la più sicura per quanto riguarda il capitale dei clienti. Tier 1 è in realtà un termine che descrive la solidità finanziaria di una banca. Una banca di primo livello ha forti riserve di capitale di base e le autorità di regolamentazione finanziaria utilizzano banche di primo livello perché sono in grado di sopportare perdite finanziarie impreviste.

Spiegazione delle commissioni di Trade.com

Trade.com non addebita commissioni di prelievo né di deposito, ma addebita una commissione per gli account inattivi.

I broker offrono piattaforme di trading online all’avanguardia, app di trading mobile, strumenti di ricerca finanziaria e risorse educative. Per un intermediario per mantenere questi servizi e guadagnare entrate come azienda. I broker possono addebitare ai clienti varie commissioni di trading di cui devi essere a conoscenza poiché potrebbero influire sui tuoi profitti.

Commissioni di prelievo di Trade.com

Ogni broker ha le proprie regole di prelievo specifiche su come prelevare i tuoi fondi dai tuoi conti di trading.

Questo perché ogni società di intermediazione avrà metodi di prelievo diversi e ogni fornitore di servizi di pagamento potrebbe avere commissioni di elaborazione del trasferimento, tempi di elaborazione e una potenziale commissione di conversione valuta diversi. La commissione di conversione dipende dalla tua valuta di base, dalla tua valuta di ricezione e dal tuo fornitore di servizi di pagamento.

Trade.com ad esempio ti consente di prelevare i tuoi fondi su carte di credito, carte di debito, bonifico bancario, Neteller, Payoneer.

Commissioni di inattività di Trade.com

Trade.com addebita una commissione per gli account inattivi.

Una commissione di inattività dell’account è una commissione addebitata al cliente di intermediazione registrato. I broker possono avere determinati requisiti per l’attività di trading che, in base ai termini e alle condizioni dei conti, i clienti potrebbero dover soddisfare.

Se un conto di trading di un cliente non effettua acquisti e vendite per un periodo di tempo come indicato dal broker, potrebbe essere dovuta una commissione di inattività.

Le commissioni di inattività non sono specifiche per i conti di trading online. Molte società di servizi finanziari possono addebitare commissioni di inattività. Si prega di controllare sul sito Web dei broker e assicurarsi di essere a conoscenza e di essere soddisfatti di tutti i servizi e le commissioni che potrebbero essere addebitate.

Se non stai più utilizzando il tuo conto di trading, chiudilo con l’assistenza clienti del broker. E assicurati di avere una conferma che eventuali commissioni rimanenti non sono dovute.

Commissioni di deposito di Trade.com

Trade.com non addebita commissioni di deposito. Sebbene possano essere applicate commissioni bancarie/commercianti di terze parti.

Devi sempre rivedere le commissioni di deposito poiché alcuni broker potrebbero addebitare una commissione quando depositi fondi dal tuo metodo di pagamento al tuo conto di trading. Questo perché il metodo di pagamento che utilizzi per finanziare il tuo account potrebbe far maturare una commissione. 

La commissione può essere fissa quando depositi una valuta fiat specifica sul tuo conto. Ad esempio, è noto che le commissioni sono elevate quando si depositano fondi da una carta di credito. Questo è se il tuo broker accetta di finanziare il tuo account tramite una carta di credito.

Commissioni sui CFD di Trade.com

Trade.com addebita commissioni sugli strumenti CFD.

Un broker può addebitare una commissione come costo di servizio per facilitare l’acquisto e la vendita di attività finanziarie tramite il tuo conto di trading. Un intermediario può ricavare la maggior parte delle proprie entrate addebitando agli operatori registrati una commissione sulle transazioni dei clienti.

Le commissioni possono variare a seconda del tipo di trading, del tipo di attività finanziaria e del livello di conto di trading che hai. Le commissioni dell’intermediario vengono addebitate se l’intermediazione esegue un ordine, annulla un ordine o modifica e ordina per tuo conto.

Se un ordine di mercato non viene soddisfatto dal tuo intermediario, di solito non viene addebitata alcuna commissione. Tieni presente che se il tuo ordine viene modificato o annullato, il tuo intermediario potrebbe addebitare una commissione.

Risorse educative su Trade.com

Per fare trading in modo efficace con Trade.com , è importante avere una buona conoscenza degli strumenti di trading di Trade.com e dei mercati. Assicurati di utilizzare appieno tutti gli strumenti didattici. Ciò include strumenti di formazione con Trade.com ed esterni.

Trade.com offre una buona selezione di risorse educative. Prenditi il ​​tuo tempo, impara come si muovono i mercati finanziari. Prenditi del tempo per imparare come funziona la tua piattaforma di trading. Fai compravendite, impara come sfruttare i tempi di negoziazione globali e, soprattutto, impara come mitigare e gestire il rischio di investimento.

Avere un approccio analitico può essere un buon modo per avvicinarsi al trading con Trade.com .

Prenditi del tempo per dare un’occhiata alle piattaforme Trade.com e allenarti a pensare in modo più sistematico e logico ai mercati. È un nuovo set di abilità per molti, ma è ciò che il mercato richiede da te.

Assistenza clienti su Trade.com

Come parte della nostra recensione di Trade.com, esaminiamo le opzioni del servizio clienti, i tempi di risposta e l’efficacia della risoluzione dei problemi della piattaforma di trading Trade.com.

Trade.com supporta un’ampia gamma di lingue tra cui inglese, Shqip, arabo, Cestina, danese, tedesco, francese, greco, ungherese, italiano, bokmal, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svenska, mandarino e tailandese.

Trade.com ha un supporto di grado triplo AAA e una valutazione del servizio clienti perché offre un’ampia gamma di lingue, chat dal vivo, e-mail e supporto telefonico.

Il servizio clienti di Trade.com supporta più lingue da tutto il mondo. Avere un broker in grado di assumere persone da varie località del mondo che possono comunicare meglio con te nella tua lingua locale è un enorme vantaggio nel cercare di affrontare i problemi.

La tua esperienza con il servizio clienti con Trade.com deve essere positiva per poter fare trading in modo efficace sui mercati finanziari sulla piattaforma Trade.com. Trade.com dovrebbe assicurarsi che tutte le tue domande abbiano una risposta e che i problemi della tua piattaforma Trade.com siano risolti. 

Quando un cliente di Trade.com ha domande su Trade.com, il team di assistenza clienti di Trade.com dovrebbe prendere sul serio questi problemi e offrire una soluzione rapida ed efficace. Trade.com ha un ottimo team di assistenza clienti, motivo per cui abbiamo valutato molto il loro servizio clienti.

Di cosa avrai bisogno per aprire un conto con Trade.com

Poiché Trade.com è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), ogni nuovo cliente deve superare alcuni controlli di conformità di base per assicurarsi di comprendere i rischi del trading e di essere autorizzato a fare trading. Quando apri un account, probabilmente ti verrà chiesto quanto segue, quindi è bene averli a portata di mano:

  • Una copia scannerizzata a colori del passaporto, della patente o della carta d’identità
  • Una bolletta o un estratto conto bancario degli ultimi tre mesi che mostri il tuo indirizzo

Dovrai anche rispondere ad alcune domande di conformità di base per confermare quanta esperienza di trading hai, quindi è meglio mettere da parte almeno 5 minuti circa per completare il processo di apertura del conto.

Anche se potresti essere in grado di esplorare immediatamente la piattaforma di Trade.com , è importante notare che non sarai in grado di effettuare operazioni finché non avrai superato la conformità, il che può richiedere fino a diversi giorni, a seconda della situazione.

In conclusione

Abbiamo trovato alcuni aspetti molto utili della piattaforma Trade.com che sarebbero utili ad alcuni trader. Cerchiamo di riassumerli:

  • buona esperienza nell’offerta di Forex.
  • ha una storia di oltre 13 anni .
  • ha un’assistenza clienti di dimensioni ragionevoli di almeno 10 .
  • è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). Ciò significa che Trade.com è regolamentato da una giurisdizione che può ritenere un broker responsabile dei suoi dubbi; o nella migliore delle ipotesi svolgere un ruolo arbitrale in caso di controversie più grandi.
  • ha una regolamentazione da autorità di regolamentazione rispettabili.
  • ha la possibilità di ricevere depositi e prelievi elaborati entro 2 o 3 giorni . Questo è importante quando si prelevano fondi.
  • ha una presenza internazionale in più paesi . Ciò include seminari e formazione Trade.com locali.
  • è in grado di assumere persone da varie località del mondo che possono comunicare meglio nella tua lingua locale.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.